 |
Le piante di castagno, noce, nocciolo e gelso prodotte dal vivaio sono unicamente a radice nuda per una precisa scelta agronomica.
Hanno un'età complessiva di due anni ed altezze comprese tra 1,50 e 2 metri, circa. L’epoca di consegna delle piante inizia a partire dalla seconda metà di novembre e viene conclusa a metà del mese di dicembre.
Il materiale fornito è interamente prodotto in azienda, è soggetto a controllo da parte del Servizio Fitosanitario Regionale del Piemonte secondo la normativa CEE vigente ed appartiene alla categoria di certificazione C.A.C.
Trattandosi di materiale vivaistico a radice nuda, il cedente è responsabile dell’integrità del materiale fino all’atto della consegna in vivaio o della cessione del materiale al Corriere.
Il vivaio permette a chi lo desidera di riservare le piante, senza richiesta di denaro anticipato, a partire dalle ore 00,01 del 5 agosto di ogni anno e ciò fino all'esaurimento della disponibilità delle singole specie o varietà. La prelazione ha valore e viene ritenuta impegnativa fino al 2 dicembre dell’anno stesso. Se il cliente non provvede entro tale data a ritirare o a farsi spedire le piante la prelazione decade e le piante sono rese libere per altri.
L'ordine può essere confermato tramite e-mail o telefono (339 364 64 62) fornendo l'indirizzo completo cui si desidera sia appoggiata la spedizione e apponendo sempre un recapito telefonico.
Per gli ordini di piante di nocciolo, castagno e noce viene posto il numero minimo di 30 piante. L’ordine non è cumulabile, cioè ogni ordine che contenga più specie (ad esempio: castagno e noce) deve contenere una richiesta minima di 30 piante di ognuna delle specie. L’ordine minimo per ogni varietà richiesta è di 5 piante. Se sotto l’immagine della varietà presente sul sito appare la scritta “NON PIU’ DISPONIBILE” significa che la varietà non è più disponibile fino alla successiva campagna vivaistica, cioè l’autunno seguente.
PREZZI:
- le piante di castagno ibrido eurogiapponese sono disponibili al costo di 15,00 euro, più il costo del trasporto.
- le piante di castagno europeo (Marroni) sono disponibili al costo di 16,00 euro, più il costo del trasporto.
- le piante di noce sono disponibili al costo di 16,00 euro, più il costo del trasporto
- le piante di nocciolo sono disponibili al costo di 6,50 euro, più il costo del trasporto
- le piante di gelso sono disponibili al costo di 8,00 euro, più il costo del trasporto
I suddetti prezzi si intendono validi per i singoli esemplari di piante a radice nuda, di un anno d’innesto; sono comprensivi dell’IVA (10 %), non sono comprensivi del trasporto.
Per eventuali spedizioni le spese relative al trasporto sono a carico dell’acquirente e variano, necessariamente, in funzione del numero complessivo delle piante (costo medio di spedizione di un collo contenente un numero di 30 piante : 40,00 euro). Il mezzo di trasporto usato, salvo esigenze diverse, è il Corriere “GLS” Executive per tutti gli ordini. In ogni caso, la consegna viene effettuata al domicilio indicato.
|
 |